Abbiamo sempre pensato a un futuro migliore, costruito intorno all’utilizzo di fonti di energia rinnovabile e a un uso razionale della stessa. Il nostro percorso nel mondo dell’energia è iniziato nel 2000, quando abbiamo avviato una collaborazione con la società DIMISURA, marchio della DUCATI energia, per lo sviluppo di tecnologie applicate al risparmio di energia elettrica in ambito industriale. Nel 2009 abbiamo ideato il primo progetto Umbro di riqualificazione energetica di una pubblica illuminazione con la tecnica del FINANZIAMENTO TRAMITE TERZI; iniziativa attuata dal comune di Cannara e premiato come “BEST PRACTICE” dalla rivista “IL SOLE 24h”
Progetto Tetra Engineering Riqualificazione LED impianti pubblica illuminazione Comune di Marsciano vince premio GSE.
riqualificazione a led impianti |
Tetra Engineering ha ideato, sviluppato, finanziato e realizzato la riqualificazione a LED degli impianti di pubblica illuminazione dei comuni di Magione e Marsciano
|
impianti fotovoltaici |
Tetra Engineering sta seguendo lo sviluppo, ovvero la fase ingegneristica finalizzata al conseguimento delle autorizzazioni, per la realizzazione di centrali fotovoltaiche…
|
riqualificazione |
Tetra Engineering ha ideato, sviluppato, finanziato e realizzato la riqualificazione a LED degli impianti di pubblica illuminazione dei comuni di Magione e Marsciano
|
impianti fotovoltaici |
Tetra Engineering sta seguendo lo sviluppo, ovvero la fase ingegneristica finalizzata al conseguimento delle autorizzazioni, per la realizzazione di centrali fotovoltaiche…
|
Abbiamo progettato impianti fotovoltaici per una potenza totale che supera 365 MWp. Abbiamo sviluppato direttamente impianti per oltre 25MWp, facenti capo a circa 20 società veicolo, poi cedute a investitori italiani e stranieri. Siamo proprietari di un impianto fotovoltaico a terra della potenza di 988 kWp e di un impianto fotovoltaico a tetto della potenza di 402 kWp.
Oltre allo sviluppo degli impianti in market parity, ovvero in assenza di incentivi statali, ci occupiamo del miglioramento delle performance tecnico-economiche di impianti esistenti, tramite la progettazione di sistemi di accumulo dell’energia prodotta (storage). Sempre a tal fine ci occupiamo della sostituzione di pannelli fotovoltaici esistenti con altri più performanti o aventi pari potenza (revamping) o maggiore (repowering).
Riqualificazione a LED di impianti di pubblica illuminazione: è questo il nostro primo obiettivo
I comuni di MARSCIANO (PG) e MAGIONE (PG) riflettono la nostra luce con oltre 8.300 corpi illuminanti a LED già installati, mentre stiamo preparando proposte per ulteriori 10.000 punti luce.
I nostri 2 EGE (esperti in gestione dell’energia) certificati UNI CEI 11339:2009, sono in grado di redigere studi e diagnosi di riqualificazione energetica di ogni tipo.
Il 60% di energia risparmiata nei nostri interventi è garanzia di qualità
Ci siamo occupati fin dai nostri inizi, di consulenza professionale per la realizzazione di impianti elettrici e sicurezza antincendio.
L’esperienza maturata abbraccia ogni ambito, civile, terziario e industriale.
Siamo orgogliosi di aver eseguito servizi progettuali, fra gli altri, per committenti privati di caratura internazionale quali Mc Donald’s e British Petroleum Solar, enti pubblici nazionali quali il Ministero degli Interni ed il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti della Repubblica Italiana, enti internazionali quali World Food Program (ONU) e World Health Organization (ONU).
In Italia esistono pochissime installazioni di impianti di Cogenerazione alimentati ad olio da grasso animale, una di queste è in Umbria e si chiama TETRA ENERGY.
Nel 2012 abbiamo ideato, sviluppato, costruito una centrale di cogenerazione in prossimità della nostra sede di Perugia, alimentata ad olio di grasso animale, con due cogeneratori che producono contemporaneamente 990 kWe e 890 kWt, L’energia elettrica viene immessa in rete, mentre il calore alimenta una rete di teleriscaldamento per una lavanderia industriale.
Il BIOGAS da reflui zootecnici ci ha visti impegnati con alcuni impianti di piccola potenza (100 KW) alimentati a liquame suino e letame bovino; Tetra Engineering ne ha seguito il processo autorizzativo, il progetto esecutivo, la realizzazione e l’incentivazione da parte del GSE.
Nel campo delle BIOMASSE LEGNOSE abbiamo seguito numerosi impianti a base di cippato di legno destinati alla produzione di calore o alla più moderna tecnologia del SYNGAS.
Tetra Engineering è abilitata alla costruzione degli Impianti Elettrici (DM n. 37/2008). Oltre alla progettazione tecnica di impianti fotovoltaici, a partire dal 2011 ci occupiamo anche della costruzione degli impianti stessi, sia con installazioni a terra che su tetto.
Tetra Engineering può anche gestire il credito d’imposta in qualità di cessionario. Qualora la realizzazione degli impianti fotovoltaici possa configurarsi come intervento di efficientamento energetico in grado di generare credito d’imposta per il committente, il committente può a sua volta cedere a Tetra Engineering tale credito